Diventa Rivenditore

Aktiva ortofacile

Substrato ad alte prestazioni
per la coltivazione amatoriale in balcone
di ortaggi e piante aromatiche

con concime organico azotato

Disponibile nei seguenti litraggi:
30 l. en

 

A partire dagli anni novanta, siamo stati tra i primi in Italia a specializzarci nella produzione di substrati confezionati negli appositi sacchi per le coltivazioni fuori suolo professionali; maturando nel corso degli anni un’ineguagliabile esperienza tecnica, nel 2007, durante un’importante fiera del settore, abbiamo presentato in anteprima nazionale una novità assoluta: il fuori suolo in sacco coltura AKTYVA ORTOFACILE per la coltivazione amatoriale degli ortaggi e delle piante aromatiche direttamente sul balcone di casa, integrato con l’innovativo AKTYVA SYSTEM per l’irrigazione localizzata. La miscela costituita da materie prime di elevatissima qualità è inserita all’interno di un sacco coltura creato con una speciale plastica resistente ai raggi ultravioletti (UV), agli agenti atmosferici e duratura nel tempo; l’Aktyva System consiste in tubi irrigui modulari dotati di microtubi flessibili (“spaghetti”) portanti l’acqua di irrigazione e facilmente posizionabili all’interno del sacco; collegando il tubo principale al rubinetto di casa l’acqua viene veicolata e dosata in prossimità degli alloggiamenti delle piante. Il sacco coltura e il sistema irriguo sono riutilizzabili per più cicli colturali.

E’ così finalmente possibile coltivare e avere a portata di mano ortaggi sempre freschissimi e saporiti, avendo nuovamente l’opportunità di assaporare il gusto della verdura appena colta direttamente dal vostro terrazzo, in città anche senza avere a disposizione un orto tradizionale. Inoltre per la prima volta è stata utilizzata insieme alle rinomate torbe irlandesi e a quelle baltiche, al di fuori del settore professionale, la fibra di cocco, materia prima di ultima generazione proveniente da fonti rinnovabili in grado di donare al substrato ottime capacità di resistenza strutturale e di areazione all’interno del sacco coltura, garantendo un adeguato drenaggio delle acque di irrigazione. Per un maggior successo colturale si suggerisce di praticare un numero adeguato di fori di drenaggio sul lato su cui poggia il sacco fuori suolo.
La dotazione di concime organico azotato conferisce al substrato il giusto apporto nutrizionale per le prime fasi di sviluppo delle vostre piante.

Linee

Gamma

Categorie

Prodotti specifici

Volume

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aktiva ortofacile”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prodotti della stessa linea