Prodotto costituito da ammendanti organici derivanti da fonti naturali miscelate in proporzioni idonee per offrire un substrato universale, versatile e di immediato utilizzo. L’elevata presenza di sostanza organica umificata e stabilizzata garantisce un apporto naturale di nutrienti e al contempo migliora la tessitura e la struttura del mezzo di coltivazione. La buona ritenzione idrica del materiale riduce la frequenza e quantità degli apporti irrigui e delle concimazioni.
Tutte le materie prime utilizzate sono di provenienza locale, conformi alle normative vigenti, attentamente selezionate e controllate durante la produzione e prima della miscelazione; l’assenza di componenti importate da paesi lontani (torba, cocco, concimi minerali) conferiscono al prodotto, oltre alle particolari proprietà agronomiche, una valenza importante in linea con la necessità di produzioni e prodotti sempre più sostenibili e a basso impatto ecologico, rispettosi dell’ambiente e delle risorse naturali.
Non vengono utilizzati fanghi di depurazione o reflui agroindustriali. Il processo produttivo industriale, che utilizza solo energia proveniente da fonti rinnovabili e non genera emissioni o scarti di lavorazione, unito alle caratteristiche compositive rendono l’utilizzo del prodotto affine ai principi fondamentali della sostenibilità e dell’agricoltura conservativa.