Ortovero

Formati

Dati Analitici

7.0

pH in H₂O

0,70 dS/m

Conducibilità elettrica

250 kg/m³

Densità apparente secca

90 %

Porosità totale v/v

13 %

Volume d’aria a pF1
(capacità per l’aria) v/v

77 %

Volume H₂O a pF1
(ritenzione idrica) v/v

38 % s.s.

Carbonio Organico m/m

76 % s.s.

Sostanza Organica m/m

Descrizione

Prodotto costituito da sole matrici naturali consentite in agricoltura biologica. La miscela nasce dall’esperienza decennale nel settore dell’agricoltura professionale e viene trasferita al settore amatoriale, mantenendo inalterati gli elevatissimi valori tecnici e qualitativi.

Queste caratteristiche, ottenute anche dalle pregiatissime materie prime selezionate, rendono il prodotto ORTOVERO immediatamente pronto all’uso e di facile applicazione.

Può essere utilizzato in pieno campo permettendo di coltivare in modo semplice e sano, dalla semina o dal trapianto, fino alla raccolta degli ortaggi; per gli orti coltivati con continuità, che presentano fenomeni di stanchezza del suolo, utilizzato nelle buche d’impianto, rappresenta un ottimo miglioratore delle caratteristiche chimico-fisiche del terreno evitando così l’utilizzo di fertilizzanti e prodotti chimici.

Utilizzabile anche in copertura al piede degli ortaggi, in modo da garantire un equilibrato apporto di sostanze organiche necessarie alla nutrizione e allo sviluppo delle piante. Risulta anche altamente performante se usato da solo come mezzo di coltivazione per piccoli ortaggi, erbe fresche e piante aromatiche in contenitore (vasi, cassette e semenzai) regalando saporiti raccolti a km zero e rendendo possibile la coltivazione sul terrazzo di casa.

Substrato di Coltivazione

Substrato di coltivazione base.
Componenti: torba acida, ammendante vegetale semplice non compostato, ammendante compostato verde.