Aktiva tappeti erbosi

Formati

Dati Analitici

7.0

pH in H₂O

0,80 dS/m

Conducibilità elettrica

450 kg/m³

Densità apparente secca

85 %

Porosità totale v/v

15 %

Volume d’aria a pF1
(capacità per l’aria) v/v

70 %

Volume H₂O a pF1
(ritenzione idrica) v/v

30 % s.s.

Carbonio Organico m/m

66 % s.s.

Sostanza Organica m/m

Descrizione

Prodotto professionale studiato per la realizzazione o la rigenerazione di prati verdi ornamentali e tappeti erbosi sia da semina che da prato in rotolo; le materie prime, naturali e di qualità superiore garantiscono uno standard qualitativo elevato, esse vengono accuratamente selezionate ed analizzate quindi miscelate tra loro secondo tecnologie produttive all’avanguardia, in osservanza delle normative europee vigenti e nel rispetto dell’ambiente.

Il processo produttivo aziendale è sottoposto, durante l’intero ciclo, ad un rigido e costante controllo qualità al fine di assicurare un prodotto finito omogeneo e pronto all’uso. La particolare struttura fisico-chimica del substrato rende il prodotto facilmente lavorabile e di comoda distribuzione sul suolo rendendolo indicato per l’utilizzo sia intensivo che estensivo e destinato sia all’uso professionale che hobbistico.

La speciale tecnica di miscelazione delle materie prime conferisce al prodotto una specifica granulometria che interessa direttamente la micro e macroporosità presente nella struttura del substrato garantendo un idoneo rapporto aria/acqua; questa caratteristica è di fondamentale importanza in quanto da questo rapporto dipenderà la capacità del substrato di captare l’acqua di irrigazione e le sostanze nutritizie fondamentali per un corretto sviluppo delle essenze nonché, grazie ad una buona capacità drenante eviterà i temuti ristagni idrici e le conseguenti asfissie radicali.

La miscelazione di sabbia silicea calibrata esente da calcare attivo e di sabbia di zeolite pura, composta da Chabasite (55-60%) e Phyllipsite (3-6%), di origine italiana, potenziano la capacità di scambio cationico e migliorano le caratteristiche fisico-chimiche della miscela rendendo il prodotto altamente performante.

L’aggiunta di uno speciale concime proteico di origine biologica, permette di avere a disposizione 13 unità di azoto organico a pronto effetto e una cessione graduale e costante per 3-4 mesi. La presenza di ferro organico completamente assimilabile unito all’elevato contenuto di amminoacidi e acidi umici garantiscono un effetto rinverdente senza eguali.

Substrato di Coltivazione

Substrato di coltivazione misto.
Componenti: torba acida, ammendante compostato verde, sabbia, zeolititi, ammendante vegetale semplice non compostato. Aggiunto di miscela di concimi organici azotati.