Diventa Rivenditore

Ts tecno-Cor

Ammendante semplice non compostato

Caratteristiche:
Ammendante vegetale semplice non compostato, derivante dalla lavorazione meccanica del legno vergine di latifoglie boschive; grazie ad una accurata vagliatura si presenta con una granulometria extra fine (0-10 mm) completante privo di scaglie e di materiali litoidi. Il prodotto finito, di colore bruno molto simile alla torba, non presenta odori sgradevoli e non rilascia percolato ed è totalmente privo di contaminanti chimici e durante il processo produttivo non è miscelato ad alcun additivo. Per tali motivi, vista l’origine naturale, il prodotto è registrato e consentito in agricoltura biologica e il legno da cui è generato non è stato trattato chimicamente.

Utilizzo:
PACCIAMANTE: Stendere uno strato di 1-2 cm di TECNO-COR sulla superficie del vaso, pressare leggermente e inumidire. Per un effetto più durevole nel tempo mantenere lievemente umida la superficie.

AMMENDANTE DEI SUOLI: Stendere 4-5 kg di TECNO-COR ogni metro quadro di superficie di terreno da migliorare, incorporare a seconda delle condizioni del suolo, a circa 10-15 cm di profondità.
Per l’orto stagionale si consiglia per un’ottimale concimazione organica di fondo, di miscelare alla quantità predetta di TECNO-COR almeno 4 Kg di Stallatico trasformato.

Disponibile nei seguenti formati:
big-bag da 3,5 m³ e 70 l. en

TS TECNO-COR: L’utilizzo prevalente di TECNO-COR è quello di pacciamante naturale per i vasi esposti in pieno campo, infatti dopo una lunga sperimentazione si è appurata l’elevata efficacia di questo materiale come inibitore naturale della crescita delle erbe infestanti e dei muschi sulla superficie torbosa dei vasi utilizzati nelle coltivazioni ortoflorovivaistiche professionali. La granulometria fine e l’equilibrata capacità di ritenzione idrica conferiscono al materiale una duratura capacità di aderire alla superficie del vaso, non ostacolando e non interferendo in alcun modo con le normali pratiche di irrigazione e concimazione anche con impianti di irrigazione a pioggia o con ala gocciolante.

Il prodotto non contiene leganti chimici è ragionevole attendersi che in caso di disidratazione completa parte del materiale possa distaccarsi dalla superficie.

Un altro importante utilizzo di questo materiale è come componente dei substrati di coltivazione, già largamente utilizzato nella produzione della nostra linea Peat-Free (bioContadino, bioFiore e ecoDynamic con zeolite). Negli ultimi anni stiamo ricevendo, dai nostri clienti professionali sempre più richieste di substrati di coltivazione con minor utilizzo di torba e da tempo stiamo fornendo alcune miscele specifiche e performanti, contenenti TECNO-COR, per la coltivazione di fiori e aromi.

Anche nel settore amatoriale TECNO-COR trova utilizzo come pacciamante di vasi, fioriere e aiuole. Anche l’incorporazione del prodotto a suoli argillosi, compatti e costipati migliora le qualità fisiche e rendendolo più soffice e più facili le lavorazioni meccaniche del terreno.

Contenitori

Caratteristiche