Aktiva fioriere & balconi
Substrato ad alte prestazioni
specifico per fioriere e balconi
Disponibile nei seguenti litraggi:
45 l. en
Substrato di derivazione professionale, utilizzato nel settore della floricoltura da reddito, estremamente versatile e indicato per il rinvaso e la piantagione di essenze ornamentali da esterno come arbusti mediterranei, rose, piante da frutto e da fiore. E’ indispensabile per la creazione di aiuole e aree verdi in parchi e giardini, fondamentale per l’allestimento di fioriere e di piccoli e grandi contenitori (mastelli, vasche) in terrazze, patii e dehors; consigliato anche per i trapianti in piena terra di specie ornamentali da siepe e per la preparazione delle buche d’impianto per essenze arboree ad alto fusto.
Costituito da materie prime di impiego professionale non è soggetto a perdite di volume o a restringimenti ed è dotato di buona ritenzione idrica e di elevata capacità di reidratazione; la combinazione dei minerali vulcanici pomice 7-14 mm e lapillo 10/18 mm garantiscono al substrato miglior drenaggio, omogenea distribuzione dell’acqua, mantenimento della struttura e aumento della porosità con conseguente disponibilità di ossigeno per le radici.
L’aggiunta di una speciale miscela di concimi ad elevato contenuto di amminoacidi, acidi umici e ferro organico prontamente assimilabile, apportando fino a 13 unità di azoto organico combinate per garantire sia un pronto che un costante rilascio nel tempo (3-4 mesi).
Utilizzo
Il substrato è pronto all’uso, per la costituzione di aiuole e bordure è sufficiente disporre una quantità adeguata ad ospitare l’apparato radicale delle essenze e ricoprirle fino al colletto. Per la messa a dimora in vasi e fioriere è consigliato scegliere il contenitore delle dimensioni adatte e disporre uno strato omogeneo di materiale drenante sul fondo come per esempio la nostra “TS ARGILLA ESPANSA”, quindi ricoprire con il terriccio e procedere alla messa a dimora delle piante e aggiungere il terriccio fino al riempimento, facendo attenzione a non superare l’altezza del colletto e lasciando uno scarto di 1,5 centimetri dall’orlo del contenitore; ad operazione conclusa è opportuno innaffiare a sufficienza. Il rinvaso delle piante è da effettuarsi con cadenza annuale al fine di permettere un corretto sviluppo fisiologico delle essenze.
Linee | |
---|---|
Categorie | |
Prodotti specifici | |
Volume |